Attrazioni da non Perdere a Palermo!
Segui i nostri consigli e goditi il tuo soggiorno all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza!
Alloggia al Best Western Ai Cavalieri Hotel, 4 stelle in centro a Palermo, e scopri i simboli che caratterizzano questa città dai mille volti.
La presenza di stili architettonici diversi rende questa cattedrale davvero affascinante,qui sono custodite le spoglie dei reali di Sicilia.Nelle stanze del Tesoro è possibile ammirare la tiara d’oro della Regina Costanza d'Aragona, insieme ad altri oggetti preziosi.
(attraverso Wikimedia Commons)
Questo affascinante edificio sacro conserva l’originario stile arabo. L’interno della chiesa presenta nella parte alta delle pareti, nei sottarchi e nella cupola magnifici mosaici bizantini considerati i più antichi della Sicilia.
Il Palazzo dei Normanni, conosciuto anche come Palazzo Reale, è uno dei principali monumenti cittadini. La fortificazione eretta dagli arabi fu trasformata e ampliata dai Normanni :una reggia ricca e sontuosa come dimostrano gli appartamenti reali abbelliti da mosaici raffiguranti scene di caccia e la cappella Palatina, la chiesa della famiglia reale, decorata con splendidi mosaici bizantini, considerati tra i più belli di tutta la Sicilia.
(attraverso Wikimedia Commons )
Le catacombe di Palermo
Il cimitero sotterraneo del Convento dei Cappuccini, erroneamente conosciuto come "le catacombe" conserva le spoglie mortali di frati, personaggi famosi, ricchi palermitani e gente comune. Le Catacombe di Palermo, nonostante si trovino un po' al di fuori del cuore della città, sono una delle mete turistiche più apprezzate dai visitatori del capoluogo siciliano.
(attraverso Wikimedia Commons)
I mercati popolari di Palermo
I mercati rionali di Palermo sono luoghi fuori dal tempo, che hanno conservato il fascino di una cultura che qui ha lasciato segni inconfondibili. I mercati di Ballarò e Vucciria, sono quelli più visitati, dove i colori e i profumi di Palermo e della Sicilia intera, si danno appuntamento sulle bancarelle degli ambulanti. Altri due mercati sono quelli del Capo, situato alle spalle del Teatro Massimo, e Borgo Vecchio, che si trova vicino al porto ed è aperto anche la notte.
(attraverso Wikimedia Commons)
Il Teatro Massimo Vittorio Emanuele di Palermo è il più grande edificio teatrale lirico d'Italia, e uno dei più grandi d'Europa, terzo per ordine di grandezza architettonica dopo l'Opéra National di Parigi e la Staatsoper di Vienna.
.........................................................................................................................................................................